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Grazie all’accordo stretto da Confcommercio con Aruba Pec, gestore di posta elettronica certificata accreditato presso il CNIPA in data 12/10/2006, puoi usufruire di speciali condizioni per l’attivazione di caselle di Posta Elettronica Certificata.

Ogni Associato può richiedere l’attivazione di 1 o più caselle pec Aruba in convenzione, secondo due modalità:

  • rivolgendosi all’Associazione, attraverso l’interfaccia web attivata con il Partner;
  • direttamente sul sito www.pec.it, inserendo nell’apposito campo il codice e i dati richiesti.

La casella attivata sarà del tipo:

  • Se è l’Associazione Confcommercio ad attivare la casella pec, la casella avrà nome casella@pec.it.
  • Se è l’Associato ad attivarla tramite il codice convenzione, la casella avrà nome nomecasella@confcommerciopec.it.

Le attivazioni in convenzione di caselle pec Aruba, avvenute entro il 31/12/2013, hanno avuto diritto a 12 mesi di gratuità dall’attivazione. Allo scadere della gratuità, la casella potrà essere rinnovata ai costi in convenzione di seguito indicati per le nuove caselle pec attivate a partire dall’1/1/2014.

Le nuove pec attivate in convenzione a partire dal 1/1/2014 hanno seguenti costi:

Attivazione/Rinnovo tramite Associazione Confcommercio o direttamente sul sito Aruba www.pec.it:

  • € 4,00+IVA casella Standard canone annuale.
  • € 20,00+IVA casella Pro canone annuale.
  • € 35,00+IVA casella Premium canone annuale.

Il pagamento della casella sarà possibile, a scelta, nelle seguenti modalità: bonifico bancario, bollettino postale, carta di credito. Nei primi due casi, vi segnaliamo che il pagamento della casella ordinata dovrà essere comunicato ad Aruba via mail o fax, ai seguenti recapiti:

I servizi offerti per utilizzare l’account di pec sono i seguenti:

Attraverso l’interfaccia di gestione della casella l’utente ha la possibilità di personalizzare la propria casella: cambiare la password, impostare la notifica via e-mail, impostare i filtri sui messaggi in ingresso, ecc.

L’Associato vedrà attivarsi in convenzione una casella STANDARD.

Al rinnovo, avrà la possibilità di scegliere fra tre tipologie di caselle:

  • STANDARD
  • PRO
  • PREMIUM
STANDARD PRO PREMIUM
Spazio Casella 1 GB 5GB (2 Casella + 3 Archivio) 10GB (2 Casella + 8 Archivio)
Dimensione massima messaggio (Compresi Allegati) 50MB 50MB 50MB
Numero Max Destinatari 500 totali 500 totali 500 totali
Archivio di Sicurezza Non fornito Compreso nell’offerta Compreso nell’offerta
Report SMS Non fornito Compreso nell’offerta Compreso nell’offerta
Notifica tramite e-mail SI SI SI
Modifica Password SI SI SI
Antivirus Compreso nell’offerta Compreso nell’offerta Compreso nell’offerta
Antispam Compreso nell’offerta Compreso nell’offerta Compreso nell’offerta
Ricezione mail non certificate SI SI SI
Accesso Webmail Compreso nell’offerta Compreso nell’offerta Compreso nell’offerta
Filtri e regole messaggi in arrivo Compreso nell’offerta Compreso nell’offerta Compreso nell’offerta
Garanzia identità del mittente SI SI SI
Ricevuta avvenuta/mancata consegna SI SI SI
Validità legale dei messaggi inviati/ricevuti SI SI SI
Assistenza Call Center e Ticket Call Center e Ticket Call Center e Ticket

Come usufruire dell'accordo

L’Associato potrà richiedere la casella PEC, in convenzione secondo due modalità:

Casella PEC

Puoi rivolgerti alla tua Associazione, o attivarla direttamente sul sito www.pec.it, inserendo nell’apposito spazio il codice che ti sarà comunicato chiamando il Numero Verde Confcommercio 800.915.915, oltre gli altri dati richiesti.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare Aruba attraverso i suoi supporti web e telefonico attraverso:

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