07.03.2011

PEC TELECOM ITALIA

Fino al 31 Dicembre 2011, tutti gli Associati Confcommercio possono richiedere e usufruire gratuitamente del Servizio PEC di Telecom Italia.

Le caratteristiche della Casella di Posta Elettronica Certificata sono quelle del servizio Certific@ già in convenzione:

• casella di posta con spazio illimitato;
  • numero di messaggi inviati e ricevuti illimitato;
  • fino a 50 destinatari contemporaneamente;
  • alerting Sms (funzione sperimentale) fino a 3 cellulari contemporaneamente (all’arrivo della prima PEC; l’intervallo di alert è programmabile da un minimo di 2 ore a un massimo di 24 ore);
  • invio allegati fino a 30MB;
  • download dei messaggi inviati e ricevuti e stampa formattata delle ricevute;
  • visualizzazione dello stato del messaggio inviato in tempo reale;
  • conservazione dei messaggi fino a 24 mesi (con alert dei messaggi in scadenza);
  • webmail mediante autenticazione sul sito https://business.telecompec.it/webmail;
  • webmail compatibile con IE 6.x, IE 7.x e Mozilla Firefox 3.x;
  • visualizzazione dei messaggi ricevuti di posta elettronica certificata suddivisi per mese;
  • visualizzazione dei report di invio;
  • download dei messaggi di posta elettronica certificata inviati e ricevuti tramite interfaccia web (è richiesto un client di posta compatibile con il formato eml);
  • download dei messaggi inviati e ricevuti nel mese in formato compresso .zip (è necessario l’applicativo per gestire i file .zip).

Dal 1 gennaio 2012 l’importo del canone si attesterà sui livelli di mercato (ad oggi, circa € 10,00), con i consueti vantaggi riservati agli Associati Confcommercio - Imprese per l'Italia.

Per avere maggiori informazioni e procedere con la richiesta di attivazione della Pec di Telecom Italia, accedi all’Area riservata del sito e consulta la scheda dedicata all’Offerta, presente nella sezione Convenzioni - Servizi.

Se non sei ancora registrato al sito, clicca qui per procedere con l’iscrizione.

Scopri i contenuti riservati

Confcommercio in Italia